Si è verificato un errore nel gadget

venerdì 3 giugno 2011

Rosso Nobile: un falco? No...

Il nome, Rosso nobile, farebbe pensare a una specie di falco protetta, maestosa. In verità non è così: è un semplice profumo d' ambienti. Anche qui, però, non bisogna volare troppo con la fantasia: penso a profumo d' ambienti e mi viene in mente il discutibile arbre magique alla mela verde, che non è il massimo. Questo, invece, è ben diverso. E' un profumo, anzi il profumo "ammiraglio" dell' officina fiorentina del Dottor Vranjes, attiva ormai da quasi 30 anni.

The name, "Rosso nobile" (noble red), make me think to a protected specie of Falcon (that's the meaning of the Italian title, more or less around), while is simply a home fragrances. Simply, but not a simple home fragrance, such as the disputable arbe magique green apple scent; this is the "flagship" perfume of the Florence-based brand Dottor Vranjes, established almost 30 years ago.


Non abbiamo ancora capito, però, il perchè di questo nome...
But we still haven't understood the reason of this name...



Guardando bene nella foto si può capire: il colore sanguigno intenso, la bottiglia... rosso nobile è una fragranza  nata dalle essenze che compongono il vino: uva, viti... il profumo che ne risulta è dolce ma non stucchevole, deciso, non alcolico.  Ha il grande pregio, a differenza di moltissimi altri ambientali, di non stancare: un ottimo sottofondo olfattivo, pure se di vino non sa così tanto. Il packaging è meravigliosamente curato, e il risultato è che la fragranza dà un tocco di eleganza anche al più squallido studio medico di Roma (avete presente quegli studi  invasi da puzza di malato così vecchio da aver già iniziato a decomporsi da vivo?). Motivo per cui spopola nei concept store capitolini.

Watching at the photo we can see the bloody colour, the kind of bottle... rosso nobile was born from the essences that compose the wine, such as grapes. The final scent is sweet but not mawkish, strong, but not alcoholic. It has the great merit of not being tiring, and it's a great olfactive background although the smell is not as winy as we could have expected. The packaging is very nice, and the result is an elegant touch that the scent could give also to the worst doctor's surgery of Rome, and that's why  it's all the fashion in the concept stores in the shade of the Coliseum.

Purtroppo su internet non riesco a trovarne una piramide olfattiva, ma garantisco io che è buono... parola di uno che lo ha regalato al padre medico!
Unfortunately it seems impossible to find an olfactive pyramide, but I grant it's good... and I made it as a gift to my father, who is doctor!

La gamma è varia: spray, diffusore, candela... a voi la scelta!
The product range is very broad, from the spray to the candel... you have the choice!

Nessun commento:

Posta un commento

Se siete arrivati fin qua sotto vivi (complimenti!) e volete insultarmi, fate bene, questo è lo spazio giusto! Mi raccomando, utenti anonimi, lasciatemi una firmetta (potete anche scrivere "Raperonzolo", non saprò mai che non è il vostro vero nome)!
Se, invece, siete folli come me, e il post vi è piaciuto, potete contattarmi in privato per offrirmi un dono. Vi fornirò la mia taglia e le preferenze di colore per:
1) Un maglione in baby cashmere di Loro Piana;
2) Una giacca di cashmere millemila fili di Brunello Cucinelli;
3) Un plaid di cashmere di Hermès (sì, ho bisogno fisiologico di cashmere, sono freddoloso).

Naturalmente, non è un "aut aut" tra i tre doni. Non sarei mai così crudele. I doni sono da fare tutti. Appena arriveranno, provvederò a cambiare lista, per evitare doppioni.
<3 <3 <3

Grazie per la lettura!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...