Si è verificato un errore nel gadget

giovedì 7 luglio 2011

Ballon Bleu extra-plait de Cartier

Ho recentemente beccato in vetrina a via Condotti il Ballon Bleu di Cartier con cinturino in cocco. Prima, avendolo visto solo con cinturino in acciaio, non mi convinceva molto. Diciamo che è un orologio che vedo  più elegante che sportivo, e quindi non da cinturino in acciaio. Diciamo che le versioni più piccole avevano la virilità di un pesce di piccole dimensioni morto che per qualche motivo viene trovato sui sampietrini di Via del Corso (???!).

I've recently seen in the windows of Cartier the Ballon Bleu with alligator strap. Before seeing it I didn't like so much. It's not a sporty watch, so the steel doesn't fit it "too well". It' s also true that the most little versions have the manhood of a little dead fish found on the pavement of Via del Corso (??! WTF?)


Tutto cambia alla vista di un modello medium o large, meglio se con cinturino in coccodrillo. L' orologio perfetto: semplice, tondo, dalle forme sinuose e armoniche. Il cinturino, di pelle di animale selvaggio, lo rende virile come la puzza sotto le ascelle. Il cabochon "incorniciato" è un dettaglio meraviglioso. Mi piace.

Exerything changes with a medium or large model, better if with alligator strap. The perfect watch: simple, rounf, with armonic shapes. The strap, with this wild leather, is manly as the smell of our armpit. The framed cabochon is a lovely detail. Love it!

Se prendiamo la versione extra piatta, poi, il risultato è, scusate la finezza, l' orgasmo tecnico.
The ultra thin version is, sorry for the niceness, a technical orgasm.




Bello, bello, bello! Presentato all' ultimo salone di Ginevra, non abbiamo quindi molte informazioni: il movimento sarà Cartier di manifattura o un rifinito Eta? E qual' è lo spessore? Due info importanti rimangono: il prezzo (si ondeggia dai 20/23.000 dollari ai 32 di quello in platino) e le dimensioni importanti: 46mm. L' orologio perfetto, secondo me, per un abito ma durante il giorno. Per un' occasione elegante serale meglio puntare sul classico Piaget Altiplano.

Fine, fine, fine! It was presented at last Geneva SIHH, and we haven't many infos: is the movement a manifacture-made by Cartier or a refinished Eta? What about the thinness in mm? We have only two informations: the price (from 20/23.000 $ to the 32.000 of the platinum version) and the important dimensions: the case has a 46mm diameter. The perfect watch, I think, for the bay, but with a suit. For a formal evening happening I still suggest the classic Piaget Altiplano.


Il primo piano sui peli di questo tale ve lo evito.
I avoid you the foreground on his hairs.

Ahimè l' orologio è in versione limitata (ma non so a quanto) : che odio!!! Ma non possono essere un po' più democratici? Non ha senso sfornare limited editions senza motivi, almeno che tu non ti metta a fare solo quelli!
Peccato, perchè ultimamente è nata in me la passione per l' extra piatto (sarà il caldo che mi fa odiare quel mattone di IWC?).

Alas, the watch is a limited edition (still don't know how many pieces). Why do watchmakers always have to make limited ed? Can't they be more democratic? It is a pity: lately I have the passion for ultra thin watches (maybe the torrid warm doesn't help me loving the brick the IWC Portuguese is).

Comunque, rimane un orologio sviscerànteme (neologismo. Vi piace? Significa che mi sviscera, cioè mi piace molto).

However, it remains a fantastic piece.

Nessun commento:

Posta un commento

Se siete arrivati fin qua sotto vivi (complimenti!) e volete insultarmi, fate bene, questo è lo spazio giusto! Mi raccomando, utenti anonimi, lasciatemi una firmetta (potete anche scrivere "Raperonzolo", non saprò mai che non è il vostro vero nome)!
Se, invece, siete folli come me, e il post vi è piaciuto, potete contattarmi in privato per offrirmi un dono. Vi fornirò la mia taglia e le preferenze di colore per:
1) Un maglione in baby cashmere di Loro Piana;
2) Una giacca di cashmere millemila fili di Brunello Cucinelli;
3) Un plaid di cashmere di Hermès (sì, ho bisogno fisiologico di cashmere, sono freddoloso).

Naturalmente, non è un "aut aut" tra i tre doni. Non sarei mai così crudele. I doni sono da fare tutti. Appena arriveranno, provvederò a cambiare lista, per evitare doppioni.
<3 <3 <3

Grazie per la lettura!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...